
Situato sulla Costa d’Agaréi nel cuore delle Pale di San Martino, il Rifugio Scarpa offre un panorama mozzafiato su Croda Granda, Monte Agnèr, Civetta e le Dolomiti Feltrine. Immerso in un ambiente tranquillo e incontaminato, sorge accanto alla dismessa Malga Lósch, su un versante ancora poco antropizzato.
Nel cuore delle Pale di San Martino, il Rifugio Scarpa domina una vista spettacolare sulle Dolomiti. Si raggiunge con una camminata panoramica di circa 1.30h, a 40 min in auto da Belluno, 15 min da Agordo o 30 min Fiera di Primiero. Punto di partenza per arrampicate, ferrate, parapendio ed escursioni presso il Monte Agnèr e Croda Granda. Rifugio accogliente dopo una camminata o semplicemente per una fetta di torta e il calore del “larin”. E’ anche il luogo ideale per rallentare i ritmi, ammirare l’alba dalla terrazza o perdersi sotto un cielo stellato. Qui si assaporano prodotti locali e ospitalità genuina. Aperto nelle quattro stagioni.
Servizi Principali:
- Bar e ristorante
- 27 posti letto suddivisi in 2 camerate e 2 camerette
- Connessione Wi-Fi
- Doccia calda
Informazioni Generali:
Apertura: Da inizio giugno a inizio novembre e da inizio dicembre a fine febbraio. Per altre date, consultare il sito ufficiale.
Come Arrivare:
- Partenza: Frassenè Agordino (1080 m) o Forcella Aurine (1299 m)
- Percorsi: Sentieri 771, 772, 733
- Parcheggi: Gratuiti a Frassenè e Forcella Aurine
Escursioni e attività: Il Rifugio Scarpa è la base ideale per salite al Monte Agner e alla Croda Granda, oltre a escursioni più facili e percorsi ad anello come il Sentiero Naturalistico Fabio Miniussi e il Sentiero Spiriti dell’Aria.
È possibile collegarsi all’ALTA VIA 2 e raggiungere il Rifugio Treviso in circa 6 ore di cammino.












