Visita la città con i Percorsi turistici del centro città di Belluno. Belluno Turismo ti accompagna a visitare la città di Belluno.
Il porto della città di Belluno Borgo Piave è un incantevole borgo sorto sulla riva del fiume La Piave. Edificato nel 1931, seppur di piccole dimensioni, racchiude una storia centenaria. Al suo interno ritroviamo uno dei rari porti sorti nel mezzo delle montagne, infatti a Borgo Piave, sorgeva il porto della città di Belluno. Un…
La strada degli zattieri a Belluno Chi sono gli zattieri? Lo zattiere era l’appartenente a corporazioni o a famiglie che sfruttavano, sino alla metà dell’Ottocento circa, i fiumi navigabili per il trasporto di merci utilizzando zattere costruite con legname proveniente da zone alpine o comunque montuose e ricche di boschi. Le zattere stesse, una volta…
A spasso per il centro della città di Belluno è un percorso turistico che si dipana attorno alla centralissima Piazza dei Martiri, la principale piazza della città, dove i Bellunesi si ritrovano per le passeggiate (dette localmente liston), un aperitivo e qualche acquisto. Scoprirai una storia particolare di Belluno, fatta di antiche e potenti famiglie…
Che tu creda o no, fidati. Non lasciare la città senza conoscere la bellezza dei luoghi di culto Bellunesi. Il tour inizia dalla chiesa di San Biagio, probabilmente la prima chiesa della comunità cristiana di Belluno edificata nel 313 d.c.. Da lì, sempre a piedi, percorrerai le antiche vie della città di Belluno, per giungere…
La strada delle porte della città Sono tre, gli antichi passaggi che portano il visitatore nella città vecchia. Tre porte della città, tutte con nomi particolari che riecheggiano una storia tutta da conoscere. La strada delle porte della città è una splendida passeggiata su un’area per la maggior parte pedonale. Passeggerai all’interno dell’antico centro cittadino…